Cerchi aiuto ?
Aspetti un bambino e sei in difficoltà?La pillola o il preservativo hanno fallito e non te l'aspettavi?
Stai pensando che abortire sia la tua unica scelta?
Tu non sei sola e ci sono persone che ti aspettano per aiutare te e il tuo bambino.
Prima di prendere una decisione contattaci e troveremo insieme una soluzione al tuo problema. Il nostro numero è 348-982-8647 e siamo presenti nei Centri di Aiuto alla Vita (CAV) di Lodi, Codogno e Casalpusterlengo.
Al CAV troverai innanzitutto volontarie disponibili ad ascoltarti. Il Movimento per la Vita Lodigiano ogni giorno cerca soluzioni per aiutare:
- famiglie che non hanno abbastanza soldi, in cui uno o entrambi hanno perso il lavoro
- donne che temono di perdere il lavoro, magari in nero, quando si saprà che sono incinte
- ragazze che non sanno come dare la notizia al loro compagno o ai genitori oppure ci hanno provato e il risultato è stato sconfortante
- donne lasciate dal compagno quando ha saputo della gravidanza
- studentesse o giovani impiegate che vivono come un incubo questa situazione che sembra rovinare i loro sogni
- Se il tuo problema è economico ti aiutiamo e ti procuriamo tutto quel che serve a mamma e bambino. E ti aiutiamo ad avere il massimo sostegno da parte dello Stato.
- Se pensi di non poter crescere il tuo bambino puoi scegliere di partorire al sicuro in Ospedale senza dire il tuo nome: il bambino sarà adottato da una delle tante coppie che non hanno bambini. Ci sono anche tanti luoghi dove puoi lasciare il tuo bambino già nato in tutta sicurezza: cerca la Culla per la Vita più vicina a te.
- Se ti senti in pericolo o non sai dove andare possiamo cercare una comunità protetta dove far nascere il tuo bambino e dove vivere fino a che non sarai autonoma.
Se pensi che quello che hai dentro di te non sia (ancora) un bambino guarda le pagine in cui mostriamo come è un bambino durante la gravidanza.
Se pensi che l'aborto sia una pratica senza traumi e senza rischi per te leggi prima qui sull'aborto chirurgico, sulle varie pillole del giorno dopo o sulla pillola RU486.
Esiste un elenco lunghissimo di donne che ci hanno ripensato e sono felici, di medici abortisti che hanno cambiato idea, di bambini sopravvissuti all'aborto e che ringraziano di essere vivi.
Pensaci. Solo in Italia sono già stati uccisi 6.186.389 bambini (tra il 1978 e il 2021), sono ormai quanti le vittime della shoah.
Quando il tuo bambino sarà nato, noi del Centro Aiuto alla vita continueremo ad aiutarti.
Potrai avere i vestitini e gli accessori che ti servono per far fronte ai primi mesi di vita del nuovo arrivato e, se sei in difficoltà, possiamo fornirti pannolini, omogeneizzati e latte in polvere.
Possiamo inoltre consigliarti e indirizzarti in modo che tu possa avere il massimo aiuto anche dagli enti pubblici e da altre associazioni di volontariato operanti sul territorio.
Sono ormai tante le donne, italiane e straniere, passate dai nostri CAV ottenendo amicizia e sostegno.