La nostra associazione cerca volontari - solo volontari - per varie mansioni. Vi sono i vestiti che arrivano da esaminare e classificare, i corredini da preparare, gli accessori (carrozzine, lettini, ...) da controllare, le cose scartate da smaltire. Altre volontarie svolgono i colloqui e seguono alcune mamme in modo individuale.

Vi sono incontri in scuole e parrocchie e occorrono persone che si preparano a parlare a ragazze e ragazzi oppure ad adulti.

Cerchiamo anche persone che mettano a disposizione la loro professionalità (in ambito giuridico, sanitario, scolastico, catechistico...) offrendo anche una piccola parte del loro tempo gratuitamente. Le mamme che si rivolgono al CAV spesso hanno una varietà di problemi per i quali una consulenza e un orientamento sono preziosissimi.


Infine la nostra associazione organizza raccolte di contributi offrendo piccoli omaggi (fiori, dolci, oggettistica, ...) in occasione della Giornata per la Vita (prima domenica di febbraio), della Festa della Mamma, della Giornata del Volontariato. Partecipa anche a raccolte di beni per l'infanzia (alimentari, parafarmaci e prodotti igiene) in collaborazione con altre organizzazioni. In tutte queste situazioni occorrono molti volontari, anche occasionali.
Incontro interattivo in una classe di scuola superiore
I volontari devono essere consapevoli che la nostra associazione tiene in particolare considerazione la dignità di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, fondamento di ogni altro diritto dell’uomo, e la sua crescita e il suo sviluppo nell’ambito naturale di una famiglia. Si propone di difendere la vita di ogni essere umano, senza eccezione, dal concepimento fino alla morte naturale e per questo si oppone ad ogni provvedimento che legittimi pratiche abortive, eutanasiche, soppressive o di manipolazione della vita umana (Statuto art. 3).

Se vuoi fare volontariato con noi puoi associarti al Movimento. Chiamaci per un colloquio di conoscenza reciproca. La quota di iscrizione annuale simbolica di 4 € può essere consegnata, indicando i propri dati anagrafici, a una persona del Consiglio direttivo la quale proporrà il nuovo socio per l'approvazione formale.